Buenos Aires a Km0

A due passi da Plaza Dorrego, nel vivace barrio di San Telmo a Buenos Aires, in una antica casa coloniale dall’aria bohémien ci accoglie Amerigo, un artista argentino, un sognatore che crede ancora ad un mondo che può cambiare.

È un posto fuori dal circuito turistico, un piccolo mercato a kmzero che offre prodotti ortofrutticoli e articoli biologici realizzati da produttori locali.

Alle pareti sono esposti quadri di artisti del posto e nel piccolo cortile interno viene allestita la nostra colazione. Una cassetta della frutta per tavolo, sedie improvvisate recuperate qua e là, pane fresco, formaggi, marmellate, olive, frutta e un buon vino locale… cosa chiedere di più!

Ci raccontano del loro progetto, delle tante fatiche e della gioia che ne consegue, sono questi piccoli momenti che rendono un viaggio indimenticabile, l’accoglienza e il sentirsi parte di una comunità, é ciò che mi attrae e questo luogo rimarrà tra i miei posti preferiti in assoluto!

Eccovi una piccola galleria fotografica, spero di riuscire a trasmettervi l’atmosfera sospesa e atemporale di questo lato dell’Argentina più rurale e creativa.

IMG_5853IMG_5833IMG_5836IMG_5844IMG_5840IMG_5848IMG_5847IMG_5852IMG_5890IMG_5891IMG_5850

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...